Il presente sito web offre la possibilità di acquistare pacchetti regalo ma non dispone di un booking engine. Una volta scelto il periodo e la tipologia di stanza mandate un messaggio WhatsApp con la vostra richiesta al numero della struttura 3482312034 inviando la richiesta di disponibilità.
In brevissimo tempo riceverete risposta dalla struttura, che vi confermerà la disponibilità del periodo scelto e vi chiederà alcuni dati a garanzia della prenotazione.
Per confermare la prenotazione vi sarà richiesto l’invio di
fotografia del documento di identità
numero e data di scadenza della di carta di credito
Sì, pagando una maggiorazione di prezzo sul costo totale della notte, calcolata con aliquota diversa in base all’orario in cui si prevede di lasciare la sistemazione.
Opzioni possibili:
– check out ore 13.00 +40% del costo giornaliero*
– check out ore 18.00 +70% del costo giornaliero*
* percentuale da calcolare sulla base del costo totale dell’alloggio così come inviato nel preventivo, rapportato al numero totale di occupanti.
Il check IN viene fatto su appuntamento. Al momento della prenotazione deve essere indicato un orario indicativo, mentre il giorno previsto per il soggiorno bisogna inviare un messaggio durante il viaggio, quando il navigatore indica 30 minuti all’arrivo. Siamo sempre nei pressi della struttura, ma potremmo essere impegnati in lavori agricoli e non essere pronti a ricevervi. Importante! NON si effettua il check IN tra le ore 11.45 e le ore 13.30, ricordate dunque di pianificare il vostro viaggio con anticipo.
Il check OUT deve essere effettuato entro le 10 del giorno di partenza. È possibile concordare formule di late check out previo pagamento. Normalmente vanno prenotate in anticipo, tuttavia in alcuni casi è concessa anche la decisione in struttura.
NO AGLI ANNULLAMENTI, SI’ AL RINVIO DELLA PRENOTAZIONE
La nostra struttura NON CONCEDE l’annullamento gratuito della prenotazione. Non contempliamo gli sbagli di prenotazione, quindi – una volta dati i documenti – la prenotazione è confermata e prevede obbligo di corresponsione di quanto pattuito nel preventivo.
Detto questo, in caso di impossibilità di fruire del soggiorno nel periodo inizialmente programmato, vi è SEMPRE la possibilità di rinviare la prenotazione entro i 90 giorni successivi alla data originaria. In caso di impedimenti dovuti alla pandemia il periodo delle chiusure non viene conteggiato. Perché questa opzione di rinvio sia gratuita è necessario dare comunicazione entro 48 ore dal soggiorno. In caso questo non sia possibile viene comunque offerta la possibilità di posticipo, con obbligo di upsell (acquisto di servizi aggiuntivi) pari ad almeno il 20% del preventivo inizialmente concordato. Vedi la sezione “idee di upsell” sul nostro blog).
Si accetta pagamento in contante, con bonifico bancario anticipato, con bancomat e carte di credito, PayPal e OrosPay. Se si intende effettuare il pagamento con modalità diversa dal contante chiediamo di specificarlo al momento della prenotazione.
Certamente, ma è comunque richiesta una garanzia con bonifico bancario anticipato oppure mediante la comunicazione di un numero di carta di credito per evitare fenomeni di NO SHOW (mancata presentazione in struttura del cliente che ha prenotato). In caso di impossibilità ad effettuare il soggiorno verrà data la possibilità di rinvio con tempistiche concordate con l’agrihost.
Innanzitutto ricordati di chiedere all’Agrihost in quale tipologia di alloggio sarai sistemato, in quanto i diversi tipi di alloggio hanno differenti dotazioni.
Se soggiorni in appartamento avrai a disposizione:
– angolo cottura con stoviglie e tutti gli utensili necessari per la cucina
– frigorifero con cella freezer
– attrezzatura per l’igiene dell’alloggio
– lenzuola e coperte
– asciugacapelli (si trova appeso dentro l’armadio)
In questo alloggio dovrai portare con te:
– sapone e shampoo per il bagno
– asciugamani per il bagno (NON vengono forniti dalla struttura, se soggiorni qui sono a tuo carico)
– occorrente per la spa (costume, cuffietta, accappatoio, ciabattine)
Se soggiorni in stanza avrai a disposizione:
– lenzuola e coperte
– asciugamani (normalmente inclusi, salvo prenotazioni di gruppo che abbiano concordato particolari condizioni low cost in cui NON vengono forniti).
– asciugacapelli (si trova appeso dentro l’armadio)
In questo alloggio dovrai portare con te:
– sapone e shampoo per il bagno
– occorrente per la spa (costume, cuffietta, accappatoio, ciabattine)
Le suite miniappartamento sono dotate di angolo cottura con stoviglie e necessario per la detersione e pulizia dell’appartamento stesso. Non sono presenti beni consumabili, quindi è consigliabile portarli con sé. È inoltre necessario portare gli asciugamani, i teli e gli accappatoi per il soggiorno. Normalmente non vengono inclusi. Se viaggi in aereo o preferisci non portarli con te puoi noleggiare il kit da bagno in struttura, previo pagamento di un sovrapprezzo.
Le suite miniappartamento sono dotate di cucina e quindi anche di frigorifero, mentre le stanze dei poeti NON hanno frigorifero. Se hai fatto acquisti in zona o hai bisogno di mantenere qualcosa in temperatura possiamo accontentarti posizionando i tuoi beni in un luogo refrigerato.
Sì, nell’armadio di ogni alloggio è presente un asciugacapelli.
Il Prato degli Angeli ha, per motivi familiari, temporaneamente sospeso il servizio di ristorazione. Gli ospiti non si devono tuttavia preoccupare in quanto vi sono numerose opzioni per assaggio di ottime pietanze locali, a pochi km di distanza. Uno dei locali è raggiungibile anche a piedi, a soli 150 metri dalla struttura. Dopo la conferma della prenotazione vi sarà fornita una lista contenente tutti i punti ristoro della zona divisi per categoria, vicinanza e fasce di prezzo applicate.
Se scegli di soggiornare nelle suite 4 stagioni hai la possibilità di preparare i pasti anche in autonomia.
Desideriamo informare gli ospiti in merito al fatto che il VERO agriturismo non è né un bar né un ristorante. Normalmente, al di fuori della colazione, non vengono erogate consumazioni se non per gruppi che hanno concordato servizi particolari.
Per i beni di prima necessità è consigliabile recarsi nel vicino paese di Sassoleone, distante solo 4,5 km. Qui troverete:
– Negozio di alimentari denominato “I Sapori di Sassoleone” (Piazza della Pace n.7)
– sportello bancomat
– ufficio postale
– dispensario farmaceutico
– Panificio Ghini
Digitando i punti di interesse e il nome del paesino sul web troverete numeri di telefono e orari di apertura.
Sì, ma è comunque necessario prenotare una stanza in uso giornaliero, poiché la struttura ha un numero di posti spa commisurati ai posti letto e non dispone di locali spogliatoio ad utilizzo esclusivo come quelli che potreste trovare nei centri termali.
Detto questo potete ottenere una risposta più precisa contattandoci direttamente. A seconda del numero di ospiti che intendono fruire di questo servizio possiamo concordare condizioni speciali.
No, non essendo un centro termale non abbiamo questo servizio. Se desiderate è possibile noleggiare l’accappatoio al costo di € 7,50 cadauno.
La nostra azienda ha una piccola fattoria con animali di bassa corte che dista 500 metri dalla struttura. Potrebbe essere una visita adatta a bimbi di età compresa fra 2 e 5 anni.
Se cercate un’esperienza a contatto con animali di taglia più grande potremo certamente fornirvi i contatti da alcune fattorie della zona, in cui magari comprare prodotti bio del territorio.
Assolutamente sì. I bimbi qui sono amati e benvoluti, adoriamo vederli correre in giardino. Ovviamente come in tutti i luoghi vi sono delle regole di comportamento che devono essere osservate.
Sì. Per non arrecare disturbo agli ospiti che vogliono fruire di un riposo silenzioso e rilassante viene destinata loro una fascia oraria precisa, che può subire variazioni in funzione delle varie tipologie di ospiti presenti in struttura. Potete contattarci per avere informazioni più precise.
Gli animali possono entrare nella vostra stanza, stare con voi negli spazi comuni della struttura ma NON possono entrare in spa ed in sala colazioni. In quei momenti devono restare nell’alloggio.
Certo, gli animali sono bene accetti in struttura. Occorre tuttavia osservare un regolamento che troverete all’interno delle stanze, una volta arrivati. Volendo potete averlo in anticipo, lo trovate sul nostro BLOG. Il costo di soggiorno animali è pari a euro 5 giornalieri per taglia piccola e pelo corto, euro 10 giornalieri per taglia medio-grande e pelo lungo.
Sì, in struttura è presente un Wi Fi di servizio. Specifichiamo che, per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, il traffico dati disponibile e la velocità non sono efficienti come in città: la nostra valle non ha ancora il collegamento a fibra ottica e vogliamo, per nostra scelta, contenere l’inquinamento elettromagnetico al minimo. Per tali ragioni la rete Wi Fi è disponibile soltanto a piano terra (area lettura in prossimità dell’entrata principale). La rete wi fi è destinata ad utilizzo di comunicazione e lavoro: il traffico limitato, non a noi imputabile, non consente utilizzo per motivi ludico-ricreativi. Vi ricordiamo che avete scelto un agriturismo per “staccare la spina”: se possibile staccate anche il telefono ed utilizzate questo momento per RICONNETTERVI CON LA VOSTRA ANIMA.
La struttura dispone di un numero di televisori allineato con quanto previsto dai diritti SIAE e dagli abbonamenti speciali del canone RAI radiotelevisione italiana. Viene fornita agli ospiti che ne fanno richiesta esplicita.
Sì, in struttura è presente segnale per numerose reti di telefonia mobile ma, ATTENZIONE, l’unico operatore NON FUNZIONANTE è VODAFONE (e di conseguenza non le altre reti che si appoggiano su questo operatore). Si specifica che VODAFONE NON RICEVE in alcuna zona della struttura. Nel caso in cui abbiate questo operatore potrete utilizzare il wi fi presente al piano terra della struttura, ma nelle stanze non avrete copertura.
Sì, ci sono diversi percorsi, alcuni con partenza diretta dal giardino dell’agriturismo, altri in cui consigliamo di compiere il primo tratto in auto per portarsi al punto di inizio del sentiero. Potete consultare il BLOG alla sezione “Idee e spunti di viaggio” oppure la sezione SHOP e PACCHETTI. Troverete qualche proposta che speriamo possa ispirarvi.
Sicuramente le attività più quotate in zona sono il trekking ed i percorsi in bike e mountain bike. Vi sono tuttavia altre possibilità. Innanzitutto vi invitiamo a consultare la nostra sezione eventi per visionare le proposte relative al periodo di vostro interesse: potrebbero esserci, nei dintorni, alcuni eventi organizzati nelle vicinanze oppure potreste trarre ispirazioni per organizzare il vostro viaggio nel modo migliore. Altre proposte interessanti potete trovarle nel nostro blog alla sezione “idee e spunti di viaggio”.
Le città più importanti che si possono raggiungere con un viaggio di andata e ritorno in giornata sono Bologna, Modena, Forlì, Cesena, Rimini, Ravenna, Ferrara e Firenze.
Tra i borghi più prestigiosi della zona sono sicuramente da annoverare Castel Del Rio, consigliata soprattutto in estate e autunno per le numerose sagre di prodotti del territorio, Dozza per il suo splendido borgo dipinto e per i suoi famosi vigneti, Casola Valsenio per il suo meraviglioso giardino di erbe officinali e la festa dei frutti dimenticati.
Certamente, i pacchetti nascono, in primis, come idee originali per i tuoi regali. Ordina il tuo pacchetto ed effettua il pagamento con bonifico bancario oppure con PayPal. Riceverai quindi un pdf via mail o via WhatsApp contenente il pdf del tuo coupon che permetterà a te o alla persona beneficiaria di prenotare la data.
Hai fretta perché è un regalo organizzato “all’ultimo minuto”? Nessun problema, mandaci la prova di pagamento via PayPal e in meno di 2 ore dal tuo ordine riceverai il pdf del coupon (per ordini serali o notturni il pdf ti sarà mandato il mattino successivo). Se vuoi potremo recapitare il tuo pacchetto direttamente al beneficiario. Mandaci una mail con il messaggio che vuoi mandare al beneficiario del regalo e ricordati di darci il suo nome, cognome e contatto WhatsApp. Il regalo sarà recapitato in men che non si dica. Viceversa sarai tu a ricevere il coupon. In quel caso non ti resta che stamparlo e consegnarlo alla persona desiderata.
Dipende dal periodo. Normalmente i pacchetti, soprattutto quelli settimanali e quelli che hanno un giorno di spendibilità predefinito, sono stati impostati secondo la disponibilità dei servizi coinvolti ed hanno un prezzo particolare, impostato escludendo alcuni periodi o alcune giorni della settimana. Se siete interessati a modificare il giorno o il periodo di spendibilità meglio chiedere direttamente alla struttura.
La maggior parte dei pacchetti acquistati ha validità di 6 mesi a partire dalla data di ricezione del pagamento. I pacchetti a durata settimanale hanno invece validità di 1 anno dall’acquisto.